Scroll Top

Mihajlovic malattia: il tecnico del Bologna si deve nuovamente fermare

Mihajlovic

Davanti a certi uomini sono solito fermarmi, levarmi il cappello e rimanere senza parole. Questo è il mio segno di massimo rispetto. Null’altro da aggiungere. Sinisa Mihajlovic lo merita completamente. La sua storia è vita. Andrebbe scritta in un libro, raccontata in un film o in un documentario. La leucemia non lo lascia stare e lui cerca nuovamente di reagire a questa tragedie. Il modo in cui lo fa è assolutamente incredibile. Usa una forza e un coraggio che toccano il cuore. Si adopera con parole che entrano diritte nell’animo. E’ qualcosa di magico. E’ chiaro che il sentimento è soggettivo, ma provo per lui un trasporto assolutamente particolare proprio per i modi.

Sinisa è stato un grande calciatore. Era un difensore centrale arcigno, ma dal mancino molto delicato. Tutti ricorderanno le sua punizioni violente e precise. Non mi staccherò mai dalla memoria il momento in cui fece alla “mora cinese” o “pari o dispari” con Adriano per battere un calcio piazzato. Vestiva la maglia dell’Inter che è arrivata dopo le grandi esperienze con la Sampdoria e con la Lazio. Poi ha intrapreso la carriera da allenatore. Le panchine sono state molteplici. Fiorentina, Torino, Milan con passaggio alla nazionale serba, quella del suo Paese, prima di trovare una certa stabilità a Bologna. Sembra essersi sposato perfetto con il calore e la passione felsinea e anche la capacità di filosofeggiare saggiamente tipica del capoluogo emiliano. Qui, nel 2019, gli è stata diagnosticata la leucemia. Per combattere questo male, Sinisa si era già fermato ed è tornato più forte di prima. Ora, però, è costretto a un nuovo triste stop con la grande speranza, anzi, la certezza che un “guerriero” come lui riuscirà a vincere.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.