Scroll Top

Guerra in Ucraina: riprenderà il campionato di calcio

ucraina

Buone notizie dall’Ucraina. Sembra incredibile dirlo, ma è così. Si ricomincia il campionato. E’ chiaro che, di fronte a una guerra, il calcio può ben poco. Ma intanto significa che qualcosa si muove. I telegiornali e i media continuano a riempierci di novità negative che giungono da quelle latitudini, quindi, ci si aggrappa anche al minimo barlume di speranza ed è innegabile che, quando lo sport riprende, significa che lentamente si va verso una situazione più controllabile. E’ accaduto anche con il coronavirus. Nel giugno 2020 si è iniziato a giocare sintomo che il problema era maggiormente gestibile.

Il calcio ci può aiutare“. Sono queste le parole riferite dai media e con la firma di Andriy Pavelko, Presidente della Federazione Ucraina. Penso che siano alquanto chiare ed evidenti. Non c’è necessità di aggiungere alcunché. E’ già chiaro così. E’ logico che si troveranno delle difficoltà perché circolare per l’Ucraina non è sicuramente banale. Lo stesso vale per gli stranieri. Cosa accadrà loro? Si farà un torneo con solo nazionali giallorossi? Che fine farà De Zerbi, allenatore dello Shacktar. Vedremo, ma intanto c’è un barlume di normalità.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.