Scroll Top

Calciomercato Serie A: Inter e Juventus a caccia di difensori

milenkovic

C’è un calciomercato dei difensori che rimbomba in modo prepotente sull’Inter e sulla Juventus, ma anche all’estero. Sono tante le squadre a caccia di centrali perché, alla fine anche nel calcio moderno, non prenderle è sempre un passaggio fondamentale. Indipendentemente dalla filosofia, dal fatto che si applichi un’idea più “giochista” o una maggiormente “risultatista”, che si cerchi il regista arretato, o il marcatore dal gran fisico o che si voglia entrambi, il centrale è una componente fondamentale della spina dorsale di una squadra.

I nerazzurri sono alle prese con il caso Skriniar. Lo slovacco è sicuramente uno dei migliori del nostro torneo. Non a caso, il Psg ha gettato gli occhi su di lui e, dopo aver acquistato Hakimi, prova a fare un altro colpo grosso ad Appiano Gentile. Si sta trattando? E’ possibile. Il giocatore è abituato a un reparto a tre. Occorrerà analizzare come Galtier schiererà il suo Paris. Certamente, Milan ha tutte le qualità per adattarsi a una difesa a quattro. Il nome ideale per sostituirlo è quello di Bremer. Conosce bene la serie A e ha dimostrato di essere fenomenale nel Torino di Juric. E’ forte fisicamente, ma pure tecnicamente. Sarebbe ideale per giocare affianco di De Vrji e Bastoni. Un’alternativa è Milenkovic della Fiorentina. E’ meno tecnico e ha sempre giocato in un reparto con quattro difensori ma, pure lui, è tra i top delle nostre latitudini.

La Juventus, invece, ha sbrigato la pratica De Ligt cedendolo al Bayern Monaco per circa 80 milioni più bonus. Mossa comprensibile. I bianconeri, però, sono già in ritardo sulla tabella di marcia perché avrebbero dovuto avere in mano il sostituto. Al momento, infatti, ci sono soltanto Bonucci, Gatti e Rugani. Gli ultimi, per motivi diversi, non forniscono neppure eccezionali garanzie. Perso Koulibaly, i nomi sono sempre quelli di Bremer e Milenkovic,  E’ probabile, tuttavia, che la spuntino piste estere come Gabriel, mancino dell’Ajax classe 1997, e Kimpembe, sempre sinistro, del Psg nato nel 1995. Non si esclude nemmeno Pau Torres, ma pare più lontano. L’ideale sarebbe proprio uno tra il giocatore del Toro e quello del Villarreal. Il primo conosce è uno dei migliori centrali del nostro torneo anche se abituato a giocare in un reparto a tre. Il secondo, invece, ha dimostrato tutte le sue qualità a livello internazionale.

Come spesso accade ultimamente, le idee nerazzurre sono sempre maggiormente selettive e schematiche rispetto a quelle sabaude. Pare quasi che la dirigenze bianconera sia più ferrata nello sfruttare il momento che nel pianificare la situazione. Alla lunga, questo modo di agire sta favorendo i lombardi. Vedremo cosa accadrà…

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.