L’arrivo di Gleison Bremer ha rinvigorito i tifosi juventini come fosse manna piovuta dal cielo. In realtà non è soltanto lo sbarco del brasiliano sul pianeta bianconero ad avere avuto un tale effetto rigenerante, ma è tutta la sessione di calciomercato sabauda che sta facendo godere i supporter della Vecchia Signora. Da Pogba a Di Maria e adesso al brasiliano. Ma cosa si attendono veramente dalla squadra di Allegri?
Madama è ancora incompleta. I motivi sono presto detti. Manca un difensore centrale. E’ vero che è appena sbarcato il carioca, ma non si può dimenticare che la sua acquisizione fa il paio con la cessione di De Ligt. Il reparto arretrato al momento è composto da quattro uomini: Bonucci, Bremer, Gatti e Rugani. I primi due sono i titolari. Il Capitano ha 35 anni e ultimamente non le ha giocate proprio tutte. Il sudamericano dovrà comunque adattarsi a una nuova realtà e non vanta esperienza europea. L’ex Frosinone non è mai stato oltre la serie B e Daniele ha dimostrato più volte di non rappresentare una garanzia.
Manca, poi, un terzino sinistro. Alex Sandro, De Sciglio e Pellegrini non hanno nell’affidabilità il loro principale crisma. La Juventus ha 10 centrocampisti in rosa, ma serve un regista. Fagioli, Rovella e Miretti sono molto, troppo giovani. Considerato che Allegri dovrebbe schierare il 4-3-3, gli esterni offensivi attualmente a disposizione sono Di Maria, Cuadrado e Chiesa con quest’ultimo che dovrà recuperare dalla rottura di un legamento crociato. Non banale. Si necessita di un’ala e di un vice Vlahovic.
Insomma, i tifosi della Juventus godono per Bremer che è meglio di De Ligt. Lo è sotto il profilo tecnico e sicuramente non commette le tante sbavature dell’olandese. Non a caso è stato votato come il miglior difensore della serie A. Non va dimenticato, poi, che è stato soffiato all’Inter e ciò è sicuramente qualcosa che rende ancora più libidinosi i supporter di Madama. Detto questo, è stato pagato mooolto caro perché si parla di una cifra che si avvicina ai 50 milioni e ora che tesoretto resterà per colmare tutti quei vuoti?

