Scroll Top

Calciomercato Juventus: gli infortuni accelerano le trattative?

di maria

La storia recente della Juventus è praticamente fantozziana. I bianconeri sono alle prese con infortuni che colpiscono proprio i giocatori più importanti del periodo e, se non fosse per il proverbiale aplomb di Allegri sul tema, ci sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli. Senza scomodare il sacro, sarebbe consigliato un viaggio in una nota località religiosa per cercare di limitare questi danni che così sovente piovono sulla testa della Vecchia Signora. Ma chi ha fede sa che il male non viene mai per nuocere e la Divina Provvidenza risolverà i problemi. Non so se il tecnico livornese segua questa teoria, ma probabilmente spera di affidarsi al calciomercato per uscire dagli inghippi.

Circa un mese fa, Pogba ha subito una lesione al menisco che lo terrà bloccato ancora per una ventina di giorni. Insomma, in tutto il francese potrebbe essere out per 60 dì. Avrebbe potuto operarsi. La storia è arcinota. I tipi di intervento sarebbero stati due con tempistiche di recupero diverse, ma anche esiti differenti in termini di stabilità ed eventuali ricadute. E’ stata scelta la terapia conservativa. Di Maria, invece, ha subito un danno muscolare all’adduttore che dovrebbe lasciarlo out per circa un mese. Insomma, stiamo parlando dei pezzi pregiati del calciomercato che si vanno ad aggiungere al lungodegente Chiesa. Tanto per essere chiari, senza gli infortuni, la Juve di Allegri potrebbe essere questa: Sczcesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Pogba; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Si tratta di un’undici micidiale che al momento deve fare a meno anche del portiere titolare. Fortunatamente, il roster è ampio. Lo stop di Federico viene assorbito da Cuadrado, mentre quello di Angel, con ogni probabilità, vedrà l’inserimento di Kostic. Per quanto riguarda la mediana, con Rabiot che sembrava sul piede di partenza, potrebbe essere confermato il centrocampo che ha sfidato il Sassuolo. Zakaria dovrebbe trovare, quindi, una maglia da titolare. Per quanto concerne l’estremo difensore, ci sarà Perin che è assoluta garanzia.

Si diceva del calciomercato. Il nome più caldo è quello di Depay. Il problema è che ogni giorno si ripete essere quello buono, ma in realtà non è mai così. Il nodo è la risoluzione del contratto che lo lega al Barcellona perché l’accordo tra l’olandese e la Juve pare essere pronto. Il tempo, però, non sembra correre a favore dei piemontesi con altre società che potrebbero infilarsi nella corsa a Memphis. Sarebbe chiaramente il vice Vlahovic tanto cercato, ma potrebbe pure fare coppia con il serbo qualora Allegri si volesse affidare a un reparto con due uomini e in attesa del rientro di Di Maria. L’ex Lione può anche fare l’attaccante esterno. Il nome perfetto per completare la mediana, invece, è quello di Paredes. Anche in tal caso, la Juventus ha già l’intesa con l’entourage dell’atleta ed è vicina pure a quella con il Psg. Necessità, però, dello spazio in rosa quindi dell’addio di uno tra Arthur e Rabiot. La Vecchia Signora cederebbe volentieri il francese allo United per poco meno di 20 milioni che rappresenterebbero un’importante plusvalenza visto che giunse a Torino a parametro zero. Il problema è che il calciatore non riesce a raggiungere l’accordo con il Manchester. Insomma, è stallo.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.