Scroll Top

Chi sono

Mi chiamo Giovanni Battista Terenziani, ho 32 anni, e amo fortemente la scrittura. Fin da bambino coltivo il sogno di farne una professione.

Sono pure un super appassionato di calcio. Adoro, pratico e seguo questo sport da quando ero in fasce. L’affetto provato per il pallone mi ha avvicinato anche ad altre discipline che ora ammiro con entusiasmo. Unisco, quindi, il grande desiderio di comunicare e fornire opinioni con il mondo che maggiormente mi è vicino. Ho scritto per vari magazine online. Dopo aver frequentato il “Cataliotti Football Workshop” per giornalisti calcistici, organizzato da Calciomercato.com, ho seguito il Carpi come inviato allo stadio proprio per quella testata. La mia avventura è durata 3 anni. Durante la prima stagione, i biancorossi militavano in serie C. Poi hanno ottenuto la promozione in cadetteria dove sono rimasti per 2 tornei sino alla storica salita nella massima categoria a cui ho avuto l’onore di partecipare. Sono stato responsabile Juventus per Leonardo.it.

Attualmente faccio parte del “settore comunicazione” di US Vezzano. E’ una squadra di Promozione del reggiano. Seguo le gare della detta compagine come inviato sul campo per La Gazzetta di Reggio.

Faccio parte della Community VivoPerLei di Calciomercato.com. Su quella piattaforma sono blogger e ho conquistato più di un importante riconoscimento. Con questo sito, che si aggiunge alla mia pagina Facebook Parlando di Calcio, corono un altro sogno mettendo tutto il mio entusiasmo in ciò che più amo.

Non solo calcio e sport… Sono molto attratto dall’attualità e dall’ambito sociale. Sono dedito al volontariato. Amo rendermi edotto di ciò che accade nel mondo per cui ho un pensiero e un’opinione personale sui vari fatti che lo coinvolgono. La mia forte curiosità mi spinge a tenermi costantemente aggiornato e la mia enfasi comunicativa mi consente di esprimere opinioni cercando di mantenere un enorme equilibrio che spesso mi è riconosciuto. Qui alcuni esempi. Un altro grande desiderio sarebbe quello di scrivere un libro. Chissà…

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.