Scroll Top

Juventus-Genoa 3-1: E’ tornata la Vecchia Signora?

Screenshot (126)

Vince la Juve giusta. Quando la Vecchia Signora si comporta da squadra attenta e cattiva, quale è sempre stata, ha tutte le potenzialità per essere una corazzata. Ha, invece, perso troppi punti contro compagini della parte destra della classifica. Il raggiungimento della zona Champions è sicuramente un obiettivo più che raggiungibile. Seconda vittoria consecutiva. Il primo tempo dei bianconeri è praticamente ingiocabile per il Genoa. La manovra degli uomini di Pirlo è fluida e il 2-0 è persino stretto. I gol di Kulusevski e Morata sono psicologicamente importanti per giocatori che non vivono un gran momento. L’avvio di ripresa, invece, è del Grifone. I piemontesi si addormentano e subiscono gol per poi riprendersi nel finale.

Pirlo sceglie il 4-4-2. Kulusevski torna tra i titolari. In attacco ci sono Morata e Ronaldo. Dybala parte dalla panchina. Ballardini risponde con il 3-5-2. Ci sono gli osservati speciali Rovella e Scamacca. Trascorrono 2 minuti e i bianconeri sono subito in vantaggio con Kulusevski. Lo svedese combina perfettamente con Cuadrado e la infila all’incrocio. La partita rallenta e i piemontesi sono in gestione. Al 20′ Chiesa pressa Radovanovic che sbaglia e perde un pallone sanguinoso. Il numero 22 parte alla velocità della luce e calcia. Perin Respinge, Ronaldo palo. Morata in tap in. E’ 2-0.  Poi ancora sonno.

La ripresa genoana si avvia nel migliore dei modi. I bianconeri si addormentano e Scamacca ne approfitta. Tocca de Ligt e punisce Sczcesny. La spinta sull’olandese è troppo leggera per essere sanzionata. Ora il Genoa spaventa. Pjaca, appena entrato, sta cambiando il match. Le occasioni fioccano. Proprio nel miglior momento dei liguri, Pirlo decide di inserire Dybala e Mckennie. L’americano va subito in gol chiudendo definitivamente la partita che per venti minuti è stata molto strana. Triplice fischio.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.