Scroll Top

Atalanta-Juventus 1-0: per i bianconeri sta diventando un incubo

Dybala

E’ sempre più buia per la Juventus. La Vecchia Signora perde una partita equilibrata dove Gasperini vince con i cambi. Pirlo è stato costretto a cambiare Chiesa per un problema muscolare alla coscia. Il tecnico della Dea, invece, inserisce Malinovski che la risolve con un tiro fortunoso. I lombardi superano i piemontesi e la corsa per la Champions è sempre più complicata e aperta. Milan 66, Atalanta 62, piemontesi 61, Napoli 59, Lazio 58. Le ultime 2 hanno una gara da recuperare. Dalle parti di Bergamo se la ridono, a Torino è notte fonda. Nigthmare time.

Pirlo sceglie il 3-5-2/4-4-2. Pesa l’assenza di Ronaldo, ma Dybala rientra dal primo minuto. In mediana ci sono Mckennie, Bentancur e Rabiot. Alex Sandro è nel trio difensivo. C’è Cuadrado sulla fascia. Out Danilo che non è al meglio per un problema al dito del piede. Gasperini, invece, opta per un classico 3-4-1-2. Rientra Pessina. Muriel e Zapata sono la coppia d’attacco. Il primo tempo è molto tattico, ma ben giocato da entrambe le compagini. La gara è equilibrata e viaggia a folate. Prima un po’ di Juve, poi la Dea e ancora i bianconeri. Le occasioni sono 2. Una per compagine. La prima è di Pessina che si fa deviare il tiro da de Ligt. La seconda è per Morata. La sua conclusione è troppo debole. Salta Gollini, ma c’è il difensore.

La ripresa, per la Juve, si trasforma in un incubo. I bianconeri subiscono l’infortunio di Chiesa, uno degli uomini più in forma per i bianconeri. Gli allenatori provano a cambiarla con i cambi. Pirlo, però, li sbaglia. Forse Dybala non aveva i novanta minuti nelle gambe. Ma viene tolto per inserire Kulusevksi, La qualità si spegne. Gasperini inserisce Malinovski che, al 86′, la decide con un tiro deviato sfortunatamente da Alex Sandro.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.