Scroll Top

Inter vince lo Scudetto: i nerazzurri esplodono di gioia dopo 11 anni, serviva Conte

Screenshot (173)

E sono 19. Uno, uno solo per raggiungere la doppia stella. Il traguardo centrato dall’Inter è ricco di gioia perché i nerazzurri riportano il tricolore ad Appiano e lo rifanno dopo 11 lunghi anni. Milan, poi solo Juventus. Per rompere il dominio bianconero durato una decade serviva il Demiurgo che ha originato la magia. Il riferimento è chiaramente ad Antonio Conte, l’uomo che ha creato il “mostro” bianconero ed è riuscito ad abbatterlo. Il pugliese ha trasformato la Pazza Inter in una squadra forte e concreta. Come aveva promesso all’inizio della sua avventura lombarda, ha trovato la razionalità che cercava. La Beneamata non è squadra umorale, ma martellante. E’ una fotocopia perfetta del suo grande allenatore che, dove va, vince. Prima la sua avventura alla Vecchia Signora, poi Chelsea e ora Inter. E’ sempre arrivato lo Scudetto.

Handanovic; Skriniar, de Vrji, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. In tanti ricorderanno questo 3-5-2 nel quale non può mancare una menzione particolare per il dodicesimo uomo di Conte: Darmian. Il giocatore ha segnato reti fondamentali nella corsa allo Scudetto. Il riferimento è a quelle contro il Verona e il Cagliari. Come Grosso al Mondiale, Matteo rappresenta l’apoteosi del gruppo. Tutti i giocatori sono stati magnifici e fantastici nel raggiungere il traguardo arrivato con una difesa micidiale e ripartenze in grado di condurre molti giocatori nella metà campo avversaria sfruttando le immense doti fisiche di Lukaku. La coppia composta da lui e Martinez, la Lula, è ormai nell’immaginario collettivo tanto da aver spedito in panchina un giocatore importante come Sanchez.

Ora, i nerazzurri si godano la festa in attesa dell’Europeo pur sapendo che il difficile comincia adesso perchè è finito l’effetto sorpresa e in tanti vorranno levare quella coccarda alle loro maglie già a partire dalla prossima stagione.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.