Scroll Top

Juventus-Milan 0-3: bianconeri demoliti nel corpo e nello spirito

pirloa

La Juventus viene umiliata in casa. Il Milan non aveva mai vinto allo Stadium. Lo fan con un secco 3-0 che avvicina i lombardi alla Champions e spedisce i bianconeri a una sempre più probabile Europa League. Ma questo sarebbe il problema minore. La Vecchia Signora è distrutta sul campo e per la questione della Superlega. Come andrà a finire? La squadra potrà giocare nelle competizioni internazionali? La domanda è troppo importante anche per la squadra che si presenta senza idee e probabilmente con la testa altrove. Al resto ci pensa Pirlo che non ne centra una schierando una formazione senza un briciolo di qualità. Dybala e Arthur sono in panchina. Fine del tema.

Pirlo sceglie il 4-4-2 stupendo, come spesso fa, con la formazione. Rientra Chiesa. Dybala in panca. Davanti ci sono Morata e Ronaldo. Pioli replica con il 4-2-3-1. Torna Bennaceer. C’è anche Ibra. Il primo tempo è equilibrato. La partita è combattuta, ma brutta. Gli errori individuali sono molteplici. Le occasioni latitano come la sabbia al polo nord. Chiellini fallisce di testa a porta praticamente sguarnita. Nel recupero, Sczcesny esce male. Ne approfitta Brahim Diaz che riesce a a far fruttare l’astuzia di Zlatan. Lo svedese compie un blocco regolare al portiere bianconero che non riesce a tornare tra i pali. Lo spagnolo insacca all’incrocio. 

La ripresa inizia senza cambi, ma i bianconeri sembrano avere una verve diversa. Bentancur si fa parare una ghiotta chance da Donnarumma. Gigio è super. Ma per la Juve è finita qui. Chiellini para un tiro di Brahim. E’ rigore solare. Sczcesny ipnotizza Kessie. Pioli inserisce Rebic per l’infortunato. Al 78′ il croato pesca il jolly spedendola all’incrocio e poco dopo Tomori segna il 3-0. Game, set and match. A poco serve l’ingresso di Dybala se non a mostrare al suo allenatore il grande errore di non averlo schierato dal primo minuto.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.