UPDATE ORE 15.31: Per la Gazzetta di Reggio, Alvini non sarà più l’allenatore della Regia. Questa è la bomba sganciata dal quotidiano. Non si sarebbe raggiunta l’intesa.
La Reggiana potrebbe davvero confermare mister Alvini. E’ questa la news che circolava ieri su alcuni media locali. Tosi si sarebbe deciso a mantenere il tecnico toscano alla guida dei granata per cercare l’immediata risalita in serie B dopo la triste retrocessione appena patita. Stando al Resto del Carlino, oggi lo proporrà alla società.
E’ la scelta giusta? Beh… Non si può dire che, nei suoi anni granata, Alvini non abbia fatto bene. Non era semplice mantenere la cadetteria e non vi è riuscito, ma ancora più complesso era condurre la Regia alla promozione della stagione precedente. E’ l’uomo che dopo più di 20 anni ha riportato in alto gli emiliani che sempre avranno un debito di riconoscenza per Lui. Sono convinto, però, che non sia quest’ultima la reale motivazione della riconferma. Credo che questa sia da ricercarsi soprattutto a una questione di spogliatoio e di rapporti interni alla società. Lo sbocco più naturale della vicenda sarebbe stato un sereno divorzio, ma non pare essere andata così. Dal punto di vista prettamente sportivo, dopo 2 stagioni così intense, il ciclo avrebbe potuto ritenersi concluso, invece, no.
In questi casi diventa sempre difficile giudicare dall’esterno. E’ soprattutto una questione di rapporti e di motivazioni conoscibili soltanto dagli insider. La Regia è quindi vicina a porre il primo fondamentale tassello per la ripartenza: mister Max Alvini

