
Ormai ci siamo. Come indica Tuttosport, il 14 luglio avrà avvio la stagione della Juventus. Si partirà con il raduno della Continassa e i bianconeri trascorreranno lì la loro estate lavorativa. Il covid sconsiglia le lunghe, solite tournée estive che hanno caratterizzato le stagioni precedenti la pandemia. Allegri, poi, preferisce così. Come riportato dalla citata fonte, il 4 agosto potrebbe giocarsi un’amichevole contro il Barcellona al Camp Nou. Nel giorno di grande festa per i francesi, a Torino non si presenteranno in tanti. In molti, infatti, saranno in vacanza reduci dagli Europei o dalla Coppa America. All’appello risponderanno Dybala, Arthur, Mckennie, Pinsoglio e Frabotta. A questi saranno aggregati alcuni giovani che magari saranno oggetto di trattative di calciomercato.
A proposito. Il nome caldo resta quello di Manuel Locatelli e Cherubini starebbe studiando per chiudere la partita accontentando il Sassuolo. Non sarà comunque un’impresa semplice. Tuttosport parla di un possibile nuovo incontro con i neroverdi durante il corso di questa settimana. Se il primo è servito a sondare il terreno, ed è stato positivo, questo potrebbe essere maggiormente dettagliato. Intanto, El Mundo Deportivo lancia la possibilità per cui Pjanic verrebbe lasciato dal Barcellona gratuitamente. In tal caso potrebbe diventare un’occasione per i bianconeri. La stima di Allegri non è mai mancata. E’ chiaro che i tifosi si aspettano che non sia alternativo a Locatelli. Questi, infatti, è in rampa di lancio e viene da un periodo favoloso, mentre Miro è un grande giocatore, ma ultratrentenne e non vive di certo una fase brillante della carriera.
Nel frattempo vi propongo un personale primo pronostico relativo alla prossima stagione basato soltanto sulle trattative chiuse o che si stanno per portare a termine. E’ chiaro che tale ipotesi potrà modificarsi nel corso del tempo. E’ pubblicato su VivoPerLei di Calciomercato.com.