Scroll Top

Dalle Olimpiadi al calciomercato: novità sugli azzurri, Juventus e Inter

kaio-jorge

Non si può non partire dalle Olimpiadi. Non si può non dire nulla riguardo quanto accaduto ieri con le imprese italiche firmate Jacobs e Tamberi. Sono i 2 eroi dell’atletica italiana: i grandi ori dei 100 metri di velocità e del salto in alto. Mi spiace, però, che stia passando così in secondo piano quanto svolto anche dalle altre medaglie più pregiate azzurre a Tokyo. Il riferimento è a Vito Dell’Aquila, nel teakwondo, e alla coppia Francesca Cesarini-Valentina Rodini nel canottaggio. Lo sport tricolore è in forte crescita. Bene così.

Calciomercato

Trasferendoci sul pallone, non si può che trattare di calciomercato con la Juventus che ha chiuso per Kaio Jorge e oggi potrebbe lanciare un nuovo assalto a Manuel Locatelli. I bianconeri si sono portati a casa un attaccante brasiliano del 2002. Proviene dal Santos ed è stato pagato circa 4 milioni di euro. E’ una prima punta rapida e tecnicamente molto forte. Non è sicuramente un ariete. Allegri potrebbe mantenerlo all’interno del gruppo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’idea è quella di una crescita in stile Bentancur. Per quanto concerne la mediana, invece, se non dovesse giungere il neroverde, Tuttomercatoweb, citando la Rosea, fa il nome di Bakayoko. Non solo i bianconeri, l’Inter, infatti, potrebbe chiudere con il Cagliari per Nandez.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.