
Che noia sto calciomercato! Succede davvero poco e i motivi sono arcinoti. Manca la pecunia. La crisi detonata dall’emergenza da covid ha reso la situazione quasi insostenibile e le trattative sono complicate come non mai. Così si parla parecchio, ma si agisce poco. E’ un momento di stasi.
La Juventus, però, ha piazzato 2 colpi. Ieri, infatti, è arrivata l’ufficialità di Kaio Jorge. E’ una punta centrale del 2002. Non è un ariete. E’ rapido e tecnico e ama arretrare per creare gioco. Non segna tanto, ma è pure molto giovane. Occorre che si adatti al nostro calcio e rimarrà nella truppa di Allegri. Il suo sbarco in Italia potrebbe esservi già domani. I bianconeri rinnovano il contratto di Chiellini sino al 2023. Era praticamente scontato, ma meglio avere messo una pietra sopra a questa storia. Stando a Sky, Demiral potrebbe essere in procinto di partire per Bergamo in prestito con diritto di riscatto. Così la difesa centrale sarebbe composta dal Capitano, Bonucci, De Ligt e Rugani. A meno di nuove entrate, al momento difficili da immaginare, il posto del turco potrebbe essere preso proprio da Daniele. Si discute del rinnovo di Dybala. Il suo accordo con i piemontesi durerà ancora una stagione. Resta, invece, da gestire la questione Locatelli. Le parti sembrano allontanarsi sempre di più e, stando a Tuttomercatoweb che riporta quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere necessario un contatto imminente per avvicinarsi. Non filtra tutto quell’ottimismo che si aveva in precedenza.
Il Chelsea, invece, avrebbe puntato il mirino su Lukaku. Stando a La Repubblica, il giocatore vacillerebbe, ma l’Inter chiederebbe 150 milioni. La cifra è piuttosto fuori mercato. Per quanto concerne il sostituto di Hakimi, invece, si guarda a Bellerin e Nandez. L’uruguayano conosce già il nostro campionato ed è più giovane. A Cagliari ha dimostrato buone qualità così come in Nazionale. Lo spagnolo non ha avuto l’onore di essere convocato da Luis Enrique. Se vi fossero le disponibilità economiche, punterei sul sudamericano.