Scroll Top

Calciomercato serie A: l’inter e l’erede di Lukaku, l’Atalanta, la Juve e il Milan

Romelu-Inter

Che ci siano i botti finali? La vedo difficile ma, in una delle sessioni di calciomercato più statiche di sempre, qualcosa potrebbe muoversi. Romelu Lukaku rischia di far partire un domino importante. Per molti media, il suo trasferimento al Chelsea sarebbe ormai a un passo. L’Inter, così, guadagnerebbe 130 milioni. Stando alla Gazzetta dello Sport, però, la cessione sarebbe fortemente voluta da Zhang, ma non da Simone Inzaghi e Marotta. Per Zazzaroni, Corriere dello Sport, si potrebbe persino addivenire alle dimissioni di qualche dirigente. In effetti, per ripianare il bilancio, era stato già ceduto Hakimi. Veder partire anche il belga rappresenterebbe un duro colpo alle ambizioni. Non è un caso che Conte abbia abbandonato la nave. Probabilmente si era davvero reso convinto della necessità di un lifting nerazzurro da lui non accettato. Credo che questa rimanga ancora la picconata più grande sulla recente gloria lombarda. Per carità, Inzaghi è un ottimo allenatore. Ma il salentino…

Detto ciò, i nomi per rimpiazzare Lukaku sarebbero 3: Zapata, Vlahovic e Correa. Li ho citati in ordine di gradimento del sottoscritto. E’ vero che Duvan ha 30 anni, ma è ideale per sostituire Romelu. E’ un ariete in grado di difendere la palla e di fare salire la squadra. Può cercare anche la profondità che il tecnico nerazzurro ama. E’ un bomber che ha esperienza nazionale e continentale. L’attaccante della Fiorentina, invece, stravince per età. E’ nato nel 2000. E’ molto rapido e dotato fisicamente. E’ forte pure tecnicamente e segna, ma non ha le potenzialità di difesa della sfera dei citati colleghi e nemmeno la loro esperienza. Certo è che, se le condizioni economiche lo consentissero, con lui e Lautaro si potrebbe iniziare un nuovo ciclo duraturo. Da ultimo ecco Correa. Non mi sembra l’uomo adatto per rimpiazzare il belga. Sono calciatori completamente diversi. E’ vero che ha già giocato con Inzaghi, ma al fianco di una prima punta come Ciro Immobile.

Se Zapata dovesse lasciare l’Atalanta, SkySport ha lanciato il nome di Abraham. E’ un attaccante che sta trovando poco spazio al Chelsea, ma che ha dimostrato buone qualità. E’ giovane e fisicamente dotato. Potrebbe proprio fare il caso di Gasperini. Insomma, la Dea non si fa mai trovare scoperta. Dopo l’uscita di Romero, dovrebbe arrivare Demiral e, se partisse Duvan, ecco Tammy. Incastri perfetti di una società che lavora da Dio.

A proposito del turco, il difensore giunge dalla Juventus. Per la Gazzetta dello Sport, in casa bianconera, sono giorni caldi per vari fronti. Il primo è quello che conduce a Locatelli. La Rosea afferma che l’incontro decisivo potrebbe essere il prossimo. L’ottimismo è diminuito, ma filtra ancora. L’alternativa pare Pjanic. Per Calciomercato.com saremmo vicini alla chiusura. Attenzione, però, perchè un affare non esclude l’altro. In mediana, in uscita, potrebbe esserci Ramsey. Il Milan ci starebbe facendo un pensierino. In difesa, invece, stando a Tuttosport, Demiral sarà sostituito da uno tra Milenkovic e Rugani.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.