
“L’estate sta finendo” cantavano i Righeira e, trascorso il Ferragosto, questa è sempre l’idea generale. Ci si sposta lentamente verso la ripresa della serie A che anticiperà di 2 settimane la fine del calciomercato. Ancora 15 giorni, quindi, per mettere a segno i colpi e chiudere le rose.
La Juventus si sta gettando a capofitto su Locatelli? Potrebbe essere così. Ogni giorno pare quello buono. Dopo l’incontro di venerdì scorso le parti sembrano essersi avvicinate. L’accordo economico sarebbe stato trovato. La cifra sarebbe quella di 35 milioni pagabili tra un anno. Il calciatore arriverebbe in prestito. Cosa manca, quindi, per definire completamente il passaggio? La formula sul riscatto del prestito. Il Sassuolo desidererebbe un obbligo secco. La Juve lo vorrebbe legato alla qualificazione in Champions. I media fanno notare pure come Pjanic non sia stato convocato ieri durante l’esordio vincente del suo Barcellona nella Liga. Che si chiuda un doppio affare? In questo modo Allegri avrebbe a disposizione ben 3 centrocampisti di visione, Loca, il bosniaco e Arthur, con i primi 2 in grado di agire anche davanti alla difesa. Molto utile.
Novità pure sulla Roma che trova il sostituto di Dzeko ormai diventato ufficialmente interista. Sarà Abraham che proviene dal Chelsea. E’ un 23enne molto dotato fisicamente e di buona qualità. A proposito di Inter, i nerazzurri sarebbero sempre a caccia della quarta punta da affiancare a Lautaro, Dzeko e Sanchez. Per ora ci sono Satriano e Pinamonti. I nomi caldi sarebbero quelli di Insigne e Correa anche se continuo a sostenere che l’ideale sarebbe un attaccante in rampa di lancio e dotato fisicamente. Un vice del bosniaco, insomma. Il Milan, invece, si gode Giroud e pensa come rinforzare la mediana. Fari puntati su Adli. E’ un centrale, trequartista del Bordeux, classe 2000. Per il ruolo di terzino si punta su Florenzi?
Vi propongo un pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com