Scroll Top

Dazn, Amazon Prime Video e Infinity+ problemi di visione: il calcio in streaming balbetta, ma è solo l’inizio

piccinini-prime

Ancora problemi con lo streaming e i tifosi non sono contenti. Forse, qualcuno rimpiange il satellite di Sky che sicuramente forniva maggiori garanzie di affidabilità riguardo la visione. Peccato perché il prodotto è ben fatto e, in alcuni casi, i costi sono abbordabili. Ma si assiste ancora a messaggi di buffering o errori. Dopo Dazn e il campionato è il turno di Amazon Prime Video, Infinity+ e la Champions. Le serate di martedì e mercoledì non sono andate divinamente.

Occorre ammettere che si tratta delle prime esperienze e un periodo di adattamento è comprensibile, ma si sperimenta sulla pelle dei tifosi che, al di là dei risarcimenti, vorrebbero vedere la loro squadra del cuore impegnata in sfide importanti. Insomma, non è soltanto una questione economica. Mi pongo nei panni di un supporter del Milan abbonato a Infinity+ che avrebbe voluto godersi, senza intoppi, la trasferta dei suoi idoli ad “Anfield”. Erano 7 anni che i rossoneri non vivevano notti simili. Penso a un amante dell’Inter che avrebbe desiderato vedersi in scioltezza la sua squadra su Amazon Prime Video… 

Forse l’Italia non è davvero già pronta per questa transizione tecnologica. Può essere che i tempi siano stati anticipati. In ogni caso, molto ormai è online e la fruizione dello sport in ogni dove, magari a prezzi più bassi, può sicuramente creare nuove buyer persona avvicinando a questo mondo. Sicuramente, con il trascorrere del tempo, tutto migliorerà. E’ una certezza. Lo insegna la storia.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.