Scroll Top

Venezia-Juventus 1-1: i bianconeri lasciano l’Europa al Penzo?

allegri-max

La Juventus lascia al “Penzo” altri punti molto importanti nella corsa alla zona Champions. E’ un pareggio, 1-1, molto pesante e ora i bianconeri guardano alle altre, sperando. Ma sicuramente queste sono lunghezze perse. Il problema è la mancanza di freddezza sotto posta perché le occasioni create sono tante. Finalizzate solo una. Questo è quanto. E’ vero, c’è stato un momento di appannamento a inizio ripresa. Ma ci può stare. Da valutare anche un infortunio di Dybala al ginocchio destro. E’ un’annata molto sfortunata. Tuttavia, i piemontesi non devono mollare. Le buone notizie arrivano dall’Europa e c’è tutto un girone di ritorno. Il Venezia, invece, mette un tassello molto importante per la salvezza.

Zanetti, con qualche recupero e nuovi assenti, sceglie il 4-3-3. Allegri risponde con il 4-2-3-1 dove De Sciglio trova spazio come terzino destro e Cuadrado alto davanti a lui. In mezzo al campo ci sono Locatelli e Rabiot. La prima frazione vede una Vecchia Signora assolutamente dominante, ma che conclude con un solo gol di vantaggio. Dopo pochi minuti, Dybala sente un fastidio al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Kaio Jorge che ha subito una grande chance, ma spara alto da pochi centimetri. I bianconeri, oggi in giallo, continuano a premere e, al 32′, trova il vantaggio con Morata che sfrutta un assist al bacio di Pellegrini. Nel finale, i sabaudi avrebbero l’occasione per il raddoppio. Ma Cuadrado spara a lato.

Nella ripresa accade l’impensabile. Cioè il Venezia ha un’occasione e fa un gol. I bianconeri cominciano un tantino lenti e il Venezia li punisce. Il gol è di Arumu e giunge al 55′ Aramu segna con i sabaudi stile “belle statuine” che lo guardano. Poi gli uomini di Allegri riprendono le redini del gioco, ma l’unica occasione veramente grande è di Bernardeschi. Romero si supera e la sfida corre lentamente verso il finale.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.