Scroll Top

Calciomercato Juventus: Giuntoli nuovo direttore sportivo? E l’attacco?

giuntoli

Sarebbe un grande colpo, fidatevi. Cristiano Giuntoli è un ottimo direttore sportivo e un eccellente professionista. Stando a Calciomercato.com potrebbe presto entrare a far parte dello staff della Juventus prendendo il posto di Cherubini. Quest’ultimo ha sostituito Paratici ma, per la citata fonte, il suo ruolo sarebbe provvisorio.

Ho avuto modo di osservare da molto vicino il lavoro di Giuntoli. Quando era a Carpi è riuscito a condurre i biancorossi nell’incredibile cavalcata dalla serie C alla massima categoria. Ha portato in Emilia giocatori, allora giovani e pressoché sconosciuti, come Lasagna, proveniente dall’Este, e Inglese. Pure Simone Romagnoli, attualmente all’Empoli, era parte di quel team in cui militava pure Gagliolo. Nel 2015 è giunto alla corte di De Laurentiis. Con lui, a Napoli, sono arrivati Sarri e Jorginho, ma anche Koulibaly. Ha originato la forte mediana con l’italobrasiliano in regia e, affianco a lui, Allan-Hamsik. Ha condotto in azzurro Osimhen. In sostanza, sa come si scovano talenti e si costruiscono le rose. Credo sia l’uomo giusto per coadiuvare Cherubini e affiancare Arrivabene, ottimo dal punto di vista finanziario.

Per quanto riguarda il fronte attaccante, invece, i nomi sono sempre gli stessi e il borsino scende o sale di giorno in giorno. Ora Icardi pare più lontano. Aubameyang potrebbe essere un’alternativa, ma sarà impegnato in Coppa d’Africa quindi non ci sarà durante il mese di gennaio.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.