Scroll Top

Calendario Juventus: basta attacchi! Si deve salvare la stagione

allegri-massimiliano

Adesso basta con questo gioco al massacro! Allegri ha parlato di “onestà intellettuale” e credo proprio possa avere ragione. Non si può sparare a zero contro la Juventus e troppo sovente è così anche tra i suoi tifosi. Si parla di una squadra che è uscita per tre volte consecutive agli ottavi di finale di Champions. E’ grave, certo! Ma si analizzino le cause. I bianconeri sono stati eliminati dal Lione in un momento in cui vantavano una rosa con tanti giocatori che avevano già dato parecchio. Penso, per esempio, a Matuidi, Khedira e Higuain. Poi è iniziato un nuovo ciclo. E’ stato scelto un allenatore molto giovane. La scommessa non ha funzionato e non ritengo sia corretto sostenere che il cambio abbia rappresentato un errore. Era d’obbligo perché si è scelto uno dei migliori che giungeva da due anni di inattività. Andrea ha fallito nella mentalità. Non era pronto e la sua squadra lo rispecchiava. Max ha bisogno di tempo per rimettersi in carreggiata e la sua Juve necessita di pazienza per trovare un equilibrio definitivo. Servono rifiniture.

Essere eliminati da una compagine come il Villarreal è accettabile. Si parla di una squadra forte ed esperta che viene dalla vittoria in Europa League. Essere settimi nella Liga non significa essere scarsi. Emery è un tecnico importante. E’ andata così. Adesso ciò che importa è migliorarsi rispetto alla scorsa stagione. Come? Lottando per lo Scudetto sino alle ultime giornate. Questo è possibile. Bisogna, però, restare sul pezzo e soprattutto recuperare qualche infortunato perché la Vecchia Signora ne ha sempre troppi. Così si getteranno le basi per il futuro. A proposito si assenze. Domenica, se si gioca, alla Juve mancherà anche Locatelli, positivo al covid. Perché metto in dubbio la sfida alla Salernitana? Semplice: la paura di un focolaio è sempre dietro all’angolo. Manuel è un giocatore che vive lo spogliatoio appieno e un titolare.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.