
Il grande giorno è arrivato. O la gloria o i playoff che, in ogni caso, sono un modo per raggiungerla. Comunque si caschi lo si farà in piedi e lo si saprà oggi. Così Reggiana e Modena stanno vivendo questi ultimi istanti che le separano dal momento della verità. Sono trascorse ore molto intensi e la pressione è soprattutto sui colori gialloblu che rischiano di lasciare la vetta della classifica, con annessa promozione diretta, all’ultima giornata. In queste circostanze, la paura è soprattutto di chi scappa perché ha molto da perdere.
Presto sapremo. La Ghirlandina o Piazza Prampolini? Chi sarà addobbato a festa in questa notte? E’ una domanda stupenda. E’ la fine di un torneo fantascientifico che ha visto un derby incredibile ed è pazzesco che, a pochi chilometri di distanza, si passerà dalla grande gioia alla depressione. La Regia sarà di scena, alle 17.30, a Teramo. Gli abruzzesi non hanno un granché da chiedere al campionato e pensate che tra le due squadre ci sono ben 39 punti di distacco. Un’enormità. Il Modena, invece, ospiterà il Pontedera, sempre al medesimo orario, in un “Braglia” che trasuderà di ansia e passione. Qui si avrà lo stesso copione con la squadra ospite che proverà a centrare degli spareggi promozione praticamente impossibili da raggiungere.
Sarà una notta fantastica e chi perderà non avrà troppo tempo per rimuginare. Dovrà immediatamente porre la sua attenzione sui playoff in quanto, comunque vada, nulla finirà questa sera.