Scroll Top

Calciomercato Juventus: perché non arriva nessuno?

paul-pogba

La Juventus non centra alcun colpo e l’ansia dei tifosi comincia a salire davvero forte. Le trattative lette sui giornali e descritte dai media sono praticamente innumerevoli, ma nessuna viene condotta a termine e questo spaventa perché la Vecchia Signora è una compagine maledettamente incompleta. Servono rinforzi in quasi tutti i ruoli; dalla difesa, ai terzini, all’attacco passando per il centrocampo. Per ora, nada de nada. Provo, quindi a chiarire quali siano i possibili affari di cui si sta parlando, ma che ancora non sono portati a compimento.

Il più importante è quello legato all’eventuale ritorno di Paul Pogba. Il francese viene dato davvero a un passo da Madama. Arriverebbe a parametro zero e per rivestire il bianconero si abbasserebbe anche l’ingaggio. Si dice che “si accontenterà” di 8 milioni a stagione. Sembra tutto pronto e apparecchiato, ma il definitivo “sì” al matrimonio tarda ad arrivare e questo provoca grande ansia tra i tifosi. Sarebbe un rinforzo fondamentale per la mediana che potrebbe essere schierata a due, ipoteticamente Zakaria e Locatelli, con il Polpo dietro alle punte. In alternativa, il transalpino fungerebbe da mezz’ala.

L’altra questione calda è quella dell’attacco con Di Maria. Angel si sta facendo attendere troppo e la trattativa, che sembrava in dirittura d’arrivo, ha patito una brusca frenata tanto da far pensare che possa saltare. Il nome alternativo è quello di Berardi. Sono due giocatori dalle caratteristiche molto simili. Sono tecnici, rapidi e dotati di enorme duttilità. Entrambi possono ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo che di mezzala. Hanno enormi capacità tattiche e di visione. La differenza sta nei valori. E’ chiaro che l’argentino ha una dimensione e una storia completamente diversa. Le diversità stanno anche nell’età. L’italiano è di 6 anni più giovane. Non sono pochi perché, a 28 anni, un giocatore giunge all’apice della sua vita professionale. A 34, invece, la parabola potrebbe essere in discesa.

Serve poi un terzino sinistro, ma anche un centrale perché Chiellini non sarà più del gruppo e il solo Gatti potrebbe non bastare. L’ansia cresce perché la mannaia delle sanzioni legate alla Superlega resta sempre sul groppone e il fatto che non vi siano acquisti sicuramente non favorisce i pensieri positivi dei supporter.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.