Scroll Top

Monza in serie A e Palermo in B: completato il quadro!

monza

Habemus Papam“. Non vorrei mischiare il sacro al profano, ma finalmente la stagione 2021-2022 si può definire conclusa. Con i playoff di serie C che hanno visto trionfare il Palermo, tutto è finito. Si hanno, così, tutti i verdetti. Scendono in cadetteria Venezia, Genoa e Cagliari. Salgono, invece, Lecce, Cremonese e Monza. Retrocedono nella nostra terza serie Alessandria, Vicenza, Crotone e Pordenone mentre i citati rosanero, SudTirol, Modena e Bari si uniscono al gruppo della serie B. Avendo già precedentemente descritto le altre neopromosse è il turno delle ultime due: Monza e Palermo. I brianzoli trovano la massima serie mentre i siciliani tornano in cadetteria.

Monza

Il Monza trova la serie A e lo fa per restarci. Questo è certo ed è sufficiente analizzare i nomi della dirigenza per comprendere l’obiettivo. Berlusconi è il presidente e Galliani è a.d. Presto questa squadra punterà l’Europa e a dirlo sono pure i profili che si associano al calciomercato: Balotelli, Ranocchia, Pinamonti. Insomma… I lombardi non sono mai stati nella massima categoria, ma sono un popolo che vive di pallone. La squadra più tifata da quelle parti è la Juventus che finalmente presenzierà all’U-Power Stadium.

Il Palermo

Per quanto concerne il Palermo, direi lo stesso affermato per il Monza. I siciliani non erano in cadetteria dal 2019 e, dopo tre lunghi anni, la ritrovano. Per una simile piazza è troppo importante mantenere un certo livello e vi ritorna. L’obiettivo sarà sicuramente quello di restare in serie B, ma presto anche quello di raggiungere un ulteriore step. Sarà una cadetteria incredibile con squadre di grande storia: Venezia, Palermo, Bari, Genoa, Cagliari e non solo…

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.