
UPDATE ORE 15.37: Pirlo, in conferenza stampa, afferma che devono attendere i prossimi tamponi per comprendere se vi siano eventuali focolai nella Juve o nella Spezia.
Juve, è ansia covid. Ieri sera vi ho parlato sulla mia pagina della positività di Rodrigo Bentancur, fortunatamente asintomatico. Ora le notizie si susseguono. Stando a La Stampa, oggi i bianconeri si sottoporranno a un nuovo giro di tamponi. Questo prevede il protocollo e la squadra è già nella bolla da quando è emerso il contagio del centrocampista. Per La Gazzetta dello Sport non ci sarebbero le avvisaglie di un focolaio, ma chiaramente il caso del Torino spaventa parecchio. Il problema è rappresentato soprattutto dalle varianti che sono maggiormente trasmissibili rispetto alla versione originaria del virus.
I piemontesi si trovano di fronte a un ciclo molto importante. Domani sera, infatti, dovrebbero giocare contro la Lazio. Martedì, invece, sarà la volta del ritorno degli ottavi di Champions con il Porto. Poi Cagliari, Napoli e Benevento prima della sosta per le Nazionali che penso giungerà come manna dal cielo. Le società non amano questi stop perché i calciatori girano per il globo ma, tra travel ban e situazione generale, credo che questa volta possa essere diversa. Ci saranno viaggi più limitati e si potrebbe approfittare del momento per un maggior riposo e per ristabilire eventuali situazioni critiche. Il cammino, però, è ancora lungo e il rischio di ulteriori contagi spaventa parecchio. Non ci sono, infatti, ormai date per i recuperi mentre, in Coppa, la situazione sarebbe ancora più intricata.
A ciò si aggiungono le 2 positività riscontrate nello Spezia che martedì è sceso in campo contro i bianconeri.
Insomma, davvero una brutta situazione per tutta la serie A.
Seguiranno aggiornamenti