Scroll Top

Juventus-Inter 3-2: la Juve spera, ma piange sul latte versato

andreapirlo

Di rabbia, di fame, di voglia. Se la Juventus avesse messo tutto questo, posto dal match con il Sassuolo in poi, anche nelle gare precedenti, molto probabilmente, non si troverebbe in tale situazione. Inutile piangere sul latte versato… E’ una vittoria che tiene viva la squadra di Pirlo, ma nulla di più. La lotta per entrare in Champions oggi ha perso una concorrente che raggiunge matematicamente l’obiettivo. E’ l’Atalanta. Domani il Milan può centrare lo stesso traguardo battendo il Cagliari. Il Napoli, invece, si trova, con una gara in meno, a 2 punti di svantaggio. Tra 24 ore può effettuare il controsorpasso. I padroni di casa disputano un buon primo tempo. Il secondo è assolutamente viziato dall’espulsione di Bentancur. L’Inter non appare la migliore della stagione, ma sicuramente avrebbe avuto la gran voglia di sconfiggere i bianconeri. Il fuoco juventino si è acceso troppo tardi.

Pirlo sceglie il 4-4-2. Le novità sono soprattutto in attacco dove vanno in panca Dybala e Morata. Con Ronaldo c’è Kulusevksi. Conte sceglie il 3-5-2 dei titolarissimi. Il primo tempo è bello e ben giocato soprattutto dai bianconeri che sono meritatamente in vantaggio. Si parte con una grande chance per lo svedese che si fa rimpallare tiro a botta sicura da un avversario. Ci sarebbe arrivato Handanovic? Gol mangiato. Ma la Vecchia Signora continua e Chiesa spara nell’iperuranio. Darmian trattiene Chiellini in area. Calvaresa va al var. E’ rigore. Nì. Al 24′ Ronaldo va dal dischetto. L’estremo difensore respinge, ma CR7 arriva in tempo e piazza il tap in. Trascorrono 10 minuti e de Ligt colpisce involontariamente il tallone di Lautaro. Ancora tecnologia per concedere il penalty. Pare corretta, ma dubbia, anche in questa situazione. Lukaku 1-1. La squadra di Pirlo non molla e al 48′ Cuadrado pesca il jolly da fuori con deviazione propizia di un avversario.

Nella ripresa succede di tutto. L’Inter parte forte. Calvarese l’agevola. Inspiegabile espulsione di Bentancur che colpisce Lukaku. Sarebbe bastato il fallo. Invece, l’arbitro opta anche per. il giallo. A questo punto, la sfida è a senso unico. I nerazzurri hanno un grande vantaggio e lo mettono tutto in campo, ma non riescono a segnare. Non sono così cattivi sottoporta. Occasioni per Hakimi e il nuovo entrato Perisic. Fallite. Al 83′ Lukaku e Chiellini si trattengono in area. Il numero 3 bianconero spedisce nella sua rete. Calvarese annulla. Torna al Var. E’ gol. La Vecchia Signora reagisce di cattiveria agonistica. Cuadrado atterrato da Perisic. Ancora penalty. Lo stesso centrocampista va dal dischetto. Al 88′ spiazzato Handanovic. Finisce così. Con l’espulsione di Brozovic.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.