Scroll Top

Calciomercato serie A: Donnarumma al Psg? Le novità su Juve, Milan, Inter e allenatori

Donnarumma

UPDATE ORE 17.03: Stando alla Gazzetta dello Sport, Sarri avrebbe firmato l’accordo che lo legherà alla Lazio.

Dopo qualche giorno di stanca, oggi i media sono carichi di tanto calciomercato. La bomba è stata sganciata ieri dal solito Gianluca Di Marzio sempre molto attento e preparato. A SkySport, il giornalista ha sostenuto che Donnarumma è molto vicino a chiudere con il Psg. L’ex milanista si andrebbe, quindi, a giocare il posto con Navas che non dovrebbe lasciare Parigi. E’ una scelta particolare e coraggiosa. Certo il ragazzo percepirà uno stipendio molto importante, circa 12 milioni, a stagione. E’ il più forte del mondo, ma la concorrenza di Keylor non è sicuramente leggera. La decisione di giocare la Ligue 1, poi, è particolare per un atleta che non ha mai vinto altri campionati.

La Juventus, quindi, perde Gigio e, a questo punto, pare confermerà Sczcesny. A mio avviso è una scelta rivedibile. Lasciarsi scappare il numero 1 dei numeri 1 non è roba da poco, ma probabilmente non si è potuto fare altrimenti. Il polacco non mi ha mai convinto sino in fondo soprattutto per una questione di atteggiamento durante i match. Comunica troppo poco con la difesa. I bianconeri dovranno trovare comunque un sostituto di Buffon perché sembra che Perin non abbia intenzione di essere il dodicesimo uomo. Per il centrocampo, stando alla Gazzetta dello Sport, il nome caldo è quello di Locatelli. E’ sicuramente il calciatore giusto al fine di dare fosforo alla mediana. Secondo Di Marzio, i sabaudi punterebbero ad accelerare l’arrivo di Rovella dal Genoa per inserirlo nella trattativa con il Sassuolo. In attacco, invece, la Rosea è focalizzata su Gabriel Jesus che ormai non trova molto spazio al City. Vi convincerebbe? Il Corriere dello Sport, invece, lancia l’idea Dzeko. Se sbarcasse a costo zero, ci starebbe come il cacio sui maccheroni.

Oggi dovrebbe essere il giorno in cui si definiscono altri scenari sulle panchine. Sarri e la Lazio sembrano Renzo e Lucia. Troveranno la sintesi? Il Comandante firmerà? Pare di sì. Lo stesso vale per Giampaolo e il Sassuolo. Giroud, invece, ha prolungato il suo rapporto con il Chelsea, ma il Milan resta un’ipotesi molto valida. Dopo l’esperienza con Mandzukic, qualche dubbio permane. Il francese, tuttavia, arriva da un recente trascorso totalmente diverso. Il croato è sbarcato in Lombardia dopo un’esperienza in Qatar. L’Inter sembrerebbe volersi blindare. La Gazzetta dello Sport afferma che i nerazzurri chiuderebbero le porte per Barella e Lautaro. Un buon segnale per Simone Inzaghi.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.