Scroll Top

La Juve giocherà la Champions? La prossima serie A anche su Sky?

ceferin

UPDATE ORE 10.14: La Gazzetta dello Sport informa che Bloomberg afferma che Dazn abbia rifiutato l’offerta sotto descritta.

Beh signori… Siamo alla vigilia di Euro 2020 che si gioca nel 2021, ma è una giornata di grandi notizie anche non relative alla manifestazione.

In un video di ieri sulla mia pagina Facebook, vi avevo promesso lumi sulla vicenda Superlega. Sono pronto a darvi qualche informazione in più pure se avrete già udito e letto tutto sui vari media. L’Uefa ha sospeso il procedimento disciplinare nei confronti di Juve, Barcellona e Real. E ora? Il comunicato dell’organo con sede a Nyon parla chiaro. Si ripartirà il prima possibile. Occorre, però, valutare bene le motivazioni che sembra abbiano indotto alla decisione dello stop. Queste deriverebbero dall’ingiunzione pervenuta dal Tribunale di Madrid, organo di giustizia ordinaria. Si potrebbe attendere, quindi, una pronuncia della Corte di Giustizia Europea. In caso di attuale prosecuzione, i rischi per l’ente presieduto da Ceferin sarebbero stati troppo alti. Qualcuno osserverà che i club inglesi, poi pentiti, sono stati sanzionati dalla Premier League. Attenzione, però, alla Brexit. UK non è più parte dell’UE. Occhio anche a questa chiave di lettura perchè qui si tratterebbe di norme legate all’Unione Europea. Ciò ammesso, per la Gazzetta dello Sport, ma pure Tuttosport, la partecipazione dei 3 club alla prossima Champions sarebbe ormai certa. Ho piena fiducia in queste fonti.

Passando alla questione dei diritti tv della prossima serie A. Dazn trasmetterà tutti e 10 i match della giornata di campionato per le prossime 3 stagioni. Tre di questi sono in coesclusiva con Sky (quello del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45). Stando alla Gazzetta dello Sport, che riporta quanto sostenuto dal Sole 24 Ore,  quest’ultima emittente avrebbe offerto alla prima mezzo miliardo per potere trasmettere le gare su un canale satellitare e inserire l’app nel bouquet Sky Q. Chiaramente Dazn non perderebbe alcuna gara e la sua app continuerebbe a trasmettere le partite anche senza abbonamento Sky. La Rosea, però, pone il problema relativo a Tim che ha acquisito i diritti della massima categoria con Dazn. Sono giornate importanti anche da questo punto di vista. E’ chiaro che poter trasmettere il campionato anche sul satellite sarebbe assolutamente un vantaggio per alleggerire la rete.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.