
Nel giorno in cui Facebook tinge il suo logo di arcobaleno, Vi pongo una serie di domande dalla difficile risposta. Non voglio accennare a questioni politiche. Anzi, Vi chiedo proprio: secondo Voi, queste tematiche risultano troppo partitistiche? Sono talmente delicate e importanti che non credo sia il caso di farne una battaglia di quel genere.
Penso che la libertà sia una prerogativa irrinunciabile quindi trovo assurdo pure immaginare che si debbano fronteggiare situazioni in cui l’individuo è vessato se manifesta il suo animo e la sua indole. E’ utile, però, che tutti le “combattano” tramite gli stessi gesti e simboli che, per molti, hanno ormai un significato, appunto, politico oppure è meglio adottare altri comportamenti legali che conducano nella medesima direzione? Un esempio potrebbe essere l’educazione della prole.
Come ultima domanda, mi lego allo sport e al calcio che sono le principali tematiche di questo blog. Cosa dovrebbe fare la nostra Nazionale? E’ giusto che gli uomini di Mancini si inginocchino solidali al movimento BlackLivesMatter? E’ meglio che non lo facciano? E’ corretto che ognuno di loro scelga la soluzione che predilige?
Vi propongo un pezzo che ho scritto a riguardo su VivoPerLei di Calciomercato.com