Scroll Top

Calciomercato serie A: Locatelli-Juve è il giorno? Novità su Inter e Lazio

locatelli-manuel

UPDATE ORE 17.30: Anche questa volta, non è arrivata l’attesa fumata bianca. Sembrava tutto apparecchiato per condurre Locatelli alla Juventus ma, stando a Tuttomercatoweb, non si sarebbe raggiunto l’accordo sulla formula. Ci sarebbe, invece, quello sulle cifre. Le parti dovrebbero rivedersi la prossima settimana. A pochi giorni, quindi, dall’inizio del campionato. Questo non è importante. Per i primi 2 turni, la Vecchia Signora può anche fare a meno del giocatore, ma un centrocampista di fosforo serve come l’oro. Questa lunga trattativa sta spazientendo i tifosi, illusi che oggi sarebbe stato il giorno giusto.

Sarà il giorno di Manuel Locatelli alla Juventus? Tutti gli indizi conducono a pensare che sia così. Oggi dovrebbe andare in scena l’incontro decisivo per chiudere la trattativa. La Vecchia Signora, che stando alla Gazzetta dello Sport, sarà presente al gran completo, compresi Arrivabene e Agnelli, potrebbe alzare l’offerta e convincere definitivamente Carnevali a cedere il suo pupillo. Sempre per la Rosea, l’appuntamento sarà alla Continassa. In tal modo, Allegri avrebbe il centrocampista comprensibilmente tanto desiderato perché la necessità di fosforo è elevata. Giocherà con 2 mediani o con 3? Nel primo caso, l’indiziato numero uno a fare da supporto al neo acquisto sarebbe Bentancur. Con un giocatore in più, invece, potrebbe aggiungersi Rabiot, magari in attesa di Arthur o di Pjanic. I bianconeri, infatti, potrebbero restare vigili pure sul bosniaco per regalare a Max un doppio regista.

Non solo Juve. L’Inter ha chiuso per Dumfries mostrando che Marotta, nelle sue operazioni, è davvero chirurgico. Fuori Conte, dentro Inzaghi e i due tecnici si assomigliano parecchio. L’addio di Hakimi è stato rimpiazzato dall’olandese che è più terzino rispetto a Achraf, ma abile anche in fase di spinta. I 2 gol segnati in 4 gare all’Europeo sono un buon biglietto da visita. Il nuovo allenatore dovrà gestirlo tatticamente perchè l’atleta non ha mai militato nella nostra serie A e potrebbe servire un periodo di apprendistato. In attacco, invece, Lukaku sarà rimpiazzato da Dzeko. Si attende l’annuncio. Si valuta, poi, Insigne. Il nome più caldo, però, è quello di Correa.

C’è movimento anche in casa Lazio dove Sarri vorrebbe completare la rosa a sua disposizione. Il toscano gradirebbe un esterno d’attacco. Attenzione a Callejon. Esiste, infine, il sogno Coutinho, ma questo pare rientrare davvero nel cassetto dei desideri quasi impossibili. Nel calcio, però, non si sa mai.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.