Scroll Top

Napoli-Juventus Serie A: grandi problemi di formazione per Allegri, le ipotesi

max-allegri

UPDATE ORE 12.33: In conferenza stampa, Allegri conferma le assenze dei sudamericani e di Chiesa. Il mister specifica che chi proviene dall’altro Continente arriva affaticato dai viaggi e troppo a ridosso del match. Preferisce averli a disposizione per martedì. Cuadrado è rimasto in Colombia vittima di una gastroenterite.

Le Nazionali hanno chiuso la loro finestra dedicata alle qualificazioni ai Mondiali e il campionato è pronto a rifare capolino. Si partirà domani con Empoli-Venezia in programma alle 15.00. Senza nulla togliere a questa importante sfida tra neopromosse, grande attesa è riservata per la gara delle 18.00 che vedrà impegnate Napoli e Juventus. La partita sarà al “Maradona” e sono proprio le Nazionali a lasciare più di un problema di formazione a Max Allegri.

Il toscano, infatti, con grande probabilità, dovrà rinunciare a Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Dybala e Chiesa. I primi non rientreranno nei tempi opportuni per unirsi al gruppo prima della trasferta. Rodrigo, inoltre, ha patito un problema fisico mentre era in Uruguay. Chiesa, invece, rimane precauzionalmente a casa per il disturbo al flessore sofferto con gli azzurri. E’ un’ecatombe che costringerà il nuovo tecnico ad affidarsi alla sua fantasia.

I bianconeri potrebbero giocare con un 3-4-3 che vede Sczcesny tra i pali. La difesa sarebbe formata da De Ligt, Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo potrebbero trovare spazio Locatelli e Rabiot, mentre sugli esterni ci sarebbero De Sciglio e Bernanrdeschi. Il tridente sarebbe composto da Kulusevski, Morata e Kean. Un’alternativa è il 3-5-2. In quel caso, lo svedese potrebbe sedersi in panchina lasciando spazio a Mckennie che giocherebbe nel cuore del centrocampo. Sarebbe sicuramente una soluzione più conservativa. Non si scarta nemmeno la difesa a 4 dove i terzini sarebbero De Sciglio e Rabiot o Pellegrini. Il francese ha già occupato quel ruolo in nazionale. Questa, però, è un’ipotesi più complessa.

Potrebbe interessarti anche questo pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com

Blog: Quale sarà la classifica finale di Serie A? Ecco la mia… – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.