Scroll Top

Malmoe-Juventus Champions League probabili formazioni: Allegri ritrova i sudamericani

Dybala

La sconfitta con il Napoli avrà lasciato nuove scorie in casa Juventus? C’è molta curiosità relativa alle parole di Allegri in conferenza stampa. La classifica dice che i bianconeri distano già 8 punti dalla vetta occupata da Roma, partenopei e Milan. Sono tanti, ma sono trascorse soltanto 3 giornate. Il distacco, quindi, è recuperabile e qualcuno fa leva sul 2015-2016 quando si assistette a una medesima partenza dei piemontesi che poi vinsero lo Scudetto. Occorre ammettere, però, che all’epoca la serie A era molto meno competitiva rispetto a oggi.

In ogni caso, Allegri ha ragione. La gara di Champions League a Malmoe è sicuramente molto importante perché, se il campionato è molto lungo e concede sempre nuove chance, altrettanto non si può dire per la Coppa. La sfida di apertura, poi, segna il cammino. Insomma, in Svezia bisogna fare bene. La squadra partirà in giornata perché giocherà domani sera alle 21.00. Il match sarà trasmesso su Sky Sport, ma pure in chiaro su Canale 5. In streaming, invece, sarà su Sky Go, Now TV e Mediaset.

La formazione bianconera pare ancora materia piuttosto labile. Sembra certo, però, che torneranno a disposizione i sudamericani preservati dalla trasferta di Napoli. Nonostante il risultato, il 4-4-1-1 visto in Campania aveva convinto. E’ possibile, perciò, che Allegri presenti un modulo piuttosto simile. Vedremo se Cuadrado ci sarà. In alternativa sono pronti Danilo o De Sciglio. In mezzo dovrebbe essere confermata la coppa Bonucci-Chiellini, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. Le due ali potrebbero essere Chiesa e Rabiot. Bentancur e Locatelli sarebbero la mediana. In questo modo, il toscano avrebbe pure la facoltà di passare al 4-3-3 senza operare ulteriori cambi. Dybala, invece, potrebbe agire alle spalle di Morata o Kean. Una curiosità sul Malmoe. Il mister è una vecchia conoscenza del nostro calcio: Jon Dahl Tomasson.

Juventus (4-4-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, Bentancur, Rabiot, Dybala, Morata. All. Allegri

Malmoe (3-4-3): Diawara; Ahmedzhodzic, Nielsen, Brorsson; Bergen, Innocent, Christiansen, Rieks; Abubakari, Colak, Birmanevic. All. Tomasson.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.