Scroll Top

Malmoe-Juventus 0-3: la Champions risveglia i bianconeri, tutto troppo facile

allegri-massimiliano

Non me ne voglia il Malmoe, ma è tutto troppo facile. La Juventus si presenta in Svezia e demolisce la squadra di Tomasson. Tre a zero senza appello. In un tempo. C’è poco da aggiungere. I bianconeri trovano la prima vittoria stagionale contro un avversario davvero modesto che manca di abitudine a certi livelli. La Vecchia Signora ritrova i suoi sudamericani e sicuramente si nota. Dopo una partenza sugli scudi degli azzurri, i piemontesi si pongono bene in campo e non concedono praticamente più nulla agganciando il successo nella partita più importante di questi ultimi tempi. A differenza del campionato, infatti, la Champions non lascia grande spazio di manovra. E’ fondamentale non lasciare punti per strada e la Juve, per ora, non lo fa.

Allegri sceglie il 4-4-2. Szczesny conferma il posto da titolare. De Ligt, invece, lo recupera. Chiellini riposa. Tornano i sudamericani. Danilo è terzino destro, Alex Sandro è a sinistra. Bentancur è in mezzo al campo. Dybala è attaccante insieme a Morata. Tomasson replica con il 3-5-2. Il primo tempo chiude la partita. La Vecchia Signora risolve la pratica. Uno, due, tre e prima vittoria stagionale. Il Malmoe prova a cominciare a ritmi alti, ma presto la Juve gestisce e, al 23′, passa con una buona azione manovrata chiusa da un bel colpo di testa di Alex Sandro su assist di Cuadrado. A quel punto, gli svedesi si spengono definitivamente. E’ il 43′ quando Nielsen trattiene Morata. Per Dias è rigore. Un po’ generoso. Dybala va dal dischetto. Scivola, ma segna il raddoppio. Trascorrono 2 minuti e Alvaro triplica. Game, set and match. La ripresa, infatti, è praticamente una formalità. Allegri inserisce Kean che entra bene in gara e si vede annullare un gol. Per il resto è pura gestione.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.