
E’ con il cuore pieno di dolore che si apprende un orribile notizia. Ieri, un giocatore di basket della serie C Gold è morto a seguito di un malore una gara. Il ragazzo, perchè di questo si tratta, si chiamava Haitem Jabeur Fathallah. Aveva 32 anni e militava nella Fortitudo Messina.
La tragedia è avvenuta a Reggio Calabria dove i siciliani stavano affrontando la Dierre Reggio. A quanto si apprende dai media, durante un’azione, l’uomo si è improvvisamente accasciato. La partita si è immediatamente fermata e l’atleta è stato soccorso per essere ricoverato. E’ proprio nel nosocomio che Fathallah è scomparso.
Il cestista giocava da anni. Vantava presenze in varie squadre siciliane come il Porto Empedocle, Racalmuto e Licata. Purtroppo la vita è davvero particolare e riserva terribili situazioni inaspettate anche a persone in salute e che si sottopongono sovente a controlli. Basti ricordare anche alcuni tristi avvenimenti accaduti recentemente nel calcio. Penso a Piermario Morosini. Christian Eriksen, invece, è stato fortunato e la sua vita si è salvata. Forse, proprio per tale motivo, occorre essere un tantino fatalisti e pensare che il Destino non è totalmente nelle nostre mani. Ciò potrebbe aiutare a percorrere l’esistenza in maniera attenta, ma più serena.