Scroll Top

Calciomercato Serie A: Gatti alla Juve e Lucca al Sassuolo? Chi sono

federicogatti

La serie B è sempre stata una grande fucina di talenti. Il campionato cadetto, come viene nominato, ha visto nascere talenti che poi sono diventati campioni infiniti. Il riferimento, per esempio, è a giocatori come Alex Del Piero, Verratti, Immobile e Insigne. La speranza dei tifosi, soprattutto di Juventus e Sassuolo, è che anche gli ultimi due pupilli seguano la strada degli illustri predecessori. Mi riferisco a Federico Gatti e Lorenzo Lucca.

Il primo è un difensore centrale, classe 1998. Ha 23 anni. Non è in fasce, ma nemmeno ha raggiunto la piena maturità. La crescita, quindi, può essere molto importante. Può giocare sia sul lato destro che mancino della coppia. E’ destrorso. E’ molto forte fisicamente e raggiunge i 190 cm. E’ un portento nel gioco aereo con cui sta mettendo a segno più di una rete. Con un passato in zone più avanzate del campo, è abile tecnicamente e ha una discreta visione di gioco. Assomiglia a Bonucci? Piano con i paragoni! Certo è che la Juventus ha messo occhi e mani su di lui. A luglio sarà a Torino dove giungerà dal Frosinone. Poi sarà nuovamente girato in prestito?

Il secondo, invece, è Lorenzo Lucca. Qui si parla di un bomber. Gioca nel Pisa. E’ molto giovane. E’ del settembre 2000. Nel campionato in corso ha segnato 6 gol in 17 incontri. La partenza è stata devastante, la sua come tutto il Pisa. Poi ha leggermente rallentato. E’ dotato di un fisico eccezionale. E’ alto 201 cm. Anche lui è formidabile nel gioco aereo, ma con buona tecnica. Ha già esperienza nell’under 21. Sul ragazzo c’è il Sassuolo che vorrebbe portarlo subito in Emilia così che sia pronto a giugno per sostituire Scamacca?

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.