Scroll Top

Haaland al Manchester City: le cifre e a chi conviene

Haaland

Haaland al Manchester City. Questa è la prima bomba del calciomercato estivo 2022. E’ un gran colpo. Poco da dire. Guardando al lato sportivo non si può che complimentarsi con i citiziens, ma non era un acquisto difficile da azzeccare. Ora gli inglesi hanno il bomber che cercavano. Finalmente, Guardiola si è deciso ad acquistare quel centravanti di cui la squadra necessitava per sfruttare le tante occasioni create. Gabriel Jesus è sicuramente un ottimo attaccante, ma serviva un goleador di enorme personalità, in grado di spaccare con la sua forza fisica e la sua velocità, capace di variare anche il tipo di gioco e utile in contropiede. Perfetto. Un passo avanti per la Champions.

Il lato economico. Beh, è un altro affarone dell’immenso Mino Raiola. L’ultimo, purtroppo, della sua carriera. Ora, probabilmente, sarò tutto in mano a Pamela Pimenta, l’avvocato e socio dell’agente. Il norvegese andrà a percepire circa 30 milioni a stagione. E’ qualcosa di incredibile. Il Borussia Dortmund, invece, dovrebbe ricavare dall’operazione circa 100 milioni. Un’altra cifra esorbitante che solo alcune società possono permettersi. Non me ne vogliano i tedeschi, ma è il giusto salto di qualità. Tutto fila, insomma.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.