Scroll Top

L’Italia fa sognare: conquisterà l’Europeo?

insigne

Mamma mia, ragazzi! Così viene da pensare davvero la nota affermazione effettuata dal Dottor Frankestein: “Si… può… fare“. L’Italia fa impazzire. L’avversaria di ieri non era certo un’armata, ma è comunque una squadra che parteciperà al prossimo Europeo con l’ambizione di giungere agli ottavi di finale. La Repubblica Ceca non ha rubato gli occhi. Tutt’altro, ma potrebbe essersi nascosta e soprattutto si è trovata di fronte una realtà concreta. Così siamo tra i favoriti. Gli azzurri non perdono dal 2018 e la striscia di risultati utili di Mancini è a sole 3 lunghezze dal record di Pozzo. Qualcosa significherà! Poi che gioco! La Nostra Nazionale detta i tempi. Decide quando alzare e abbassare il ritmo. Governa le fasi del match. Pressa e riparte con trame degne del miglior Barca. Agli interpreti certo non manca la tecnica e dietro pare solida. Così nasce il 4-0 di ieri targato Immobile, Barella, Insigne e Berardi.

Epperò… Le avversarie forti e scomode sono tante. Dalla superfavorita Francia, all’Inghilterra, il Portogallo campione in carica, la Germania. Insomma, le rivali non mancano. Tra 6 giorni si inizia e saremo proprio noi a battezzare il torneo nella sfida di Roma contro la Turchia. Ci saranno 16mila spettatori. Finalmente! Sperando che il covid non giochi ancora brutti scherzi e prosegua nella sua fase di allontanamento favorita pure dalle vaccinazioni.

Propongo un pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com dove ho provato a giocare in anticipo l’Europeo. Troverete tutte le possibili qualificate dei gironi, le sfide degli ottavi, quarti, semifinali e finale.

Blog: Chi vincerà gli Europei? Ho provato a giocarli in anticipo – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.