Scroll Top

Calciomercato: Conte al Tottenham e Pogba alla Juve?

paul-pogba

UPDATE ORE 18.03: Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham.

Si rientra dalla minivacanza, da questo piccolo ponte festivo, con novità importanti di calciomercato. La prima non riguarda direttamente la Juventus, ma la coglie di striscio. Conte, ex allenatore dei bianconeri, sarà il tecnico del Tottenham. L’accordo è molto vicino. Dopo l’esonero di Espirito Santo, Paratici sembra aver raggiunto l’intesa con il mister pugliese. Da ricordare che anche il manager ha avuto un favoloso trascorso proprio a Torino. Insomma, questa coppia che ha disegnato i successi sabaudi dovrebbe ritrovarsi in Inghilterra. A quanto riferisce il giornalista Giancarlo Padovan pare che il salentino avesse un’intesa con l’Inter per cui non potesse sposare alcuna compagine del nostro campionato. L’approdo in Premier, dove il leccese ha già vinto il titolo e anche un FA Cup, era quindi abbastanza prevedibile.

La seconda “bomba” invece, riguarda, la Vecchia Signora molto più da vicino e concerne, in particolare, Pogba. La Gazzetta dello Sport riporta in auge il nome del francese. I fatti sono chiari. Agnelli ha recentemente affermato che i bianconeri riprenderanno investimenti importanti. Insomma, ha fatto capire che questo potrebbe essere un periodo transitorio in cui i rubinetti restano più stretti. E’ necessario attendere che si completi l’opera di restaurazione economica avviata dopo il nefasto dramma causato dall’emergenza covid. E’ altrettanto realistico pensare, però, che perché il Polpo ritrovi Torino, la Juve debba sacrificare gli esuberi. La Rosea parla principalmente di Ramsey, ma i nomi potrebbero essere anche quelli di Rabiot o Bentancur che, pur se più sfruttati da Allegri, non stanno rendendo per quanto sarebbe lecito attendersi. Servono gli incastri giusti, ma potrebbe partire l’assalto a Paul che pare privilegiare la Vecchia Signora su qualsiasi altra meta.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.