Scroll Top

Italia-Svizzera probabili formazioni e dove vederla in tv

Screenshot (235)

L’Italia vuole conquistare il pass per il Mondiale che gli manca dal 2014. Sono ormai 8 anni che non partecipa alla Coppa Rimé e l’occasione non può sfuggire. E’ campioni d’Europa in carica e ha tutte le carte in regola per strappare il pass in direzione Qatar. Al fine di centrare il risultato, però, la sfida di venerdì 12 novembre, ore 20.45 in diretta su Rai Uno e Rai Play, con la Svizzera è determinante. Il match sarà a Roma. Nemmeno la vittoria ci assicurerebbe la matematica certezza di andare in Arabia tra un anno in quanto servirebbe poi almeno un pareggio, o un incastro di risultati, lunedì contro l’Irlanda del Nord. Il match con gli elvetici, comunque, risulta fondamentale perché le due compagini sono appaiate in testa al gruppo a quota 14 punti. Soltanto una si iscriverà alla kermesse araba senza passare per i playoff.

Le probabili formazioni

Mancini deve fare a meno di parecchi assenti: Chiellini, Verratti, Lorenzo Pellegrini e Immobile sono i nomi più importanti. Quasi scontato che il c.t. confermi il 4-3-3 con cui gli azzurri hanno vinto gli Europei ma, giocoforza, ci sarà da modificare qualche interprete. Acerbi dovrebbe prendere il posto di Chiellini affianco a Bonucci. Attenzione, però, alla candidatura di Bastoni. In mediana, Barella non è al top, ma dovrebbe essere regolarmente in campo mentre Locatelli potrebbe essere il vice di Verratti. Per sostituire Immobile esistono due soluzioni: la prima conduce a Belotti. La seconda, invece, porta a Chiesa come falso nove. A quel punto, Berardi agirebbe a destra e Insigne a sinistra. Anche Yakin deve fronteggiare l’emergenza e il tecnico elvetico sembra indeciso tra una retroguardia con 3 o 4 uomini.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Freuler, Zakaria; Steffer, Show, Shaqiri; Gavranvic. All. Yakin

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.