Scroll Top

La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus sarà rinviata? E la Serie A?

Allegri-1

Una settimana. Magari anche qualche giorno di meno e finalmente si comprenderà meglio dove si andrà a parare. Ormai il caos generato da Omicron nel calcio è molto elevato. Quando la situazione è degenerata in Inghilterra era presumibile comprendere che ciò sarebbe accaduto in tutte le leghe. Il virus è noto. L’esperienza insegna.

L’ultima vicenda è quella relativa alla Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. Questa dovrebbe disputarsi il 12 gennaio a San Siro, Milano, alle 21.’00. La gara sarà in onda, in chiaro, su Canale 5. Qual è il problema? Stando ai media, le squadre vorrebbero rinviare il match. Motivi? La situazione pandemica che sicuramente non agevola così come la capienza degli stadi ridotta. Mi viene da pensare, ma è soltanto un’ipotesi personale che non trova conferme, anche al fatto che, in quel periodo, il calendario delle due contendenti è molto oberato di impegni gravosi. I bianconeri se la vedranno con Napoli e Roma, mentre i nerazzurri con Lazio e Atalanta. La Lega Serie A, in ogni caso, dopo i rumors, ha emesso un comunicato in cui afferma che, salvo diversa decisione da parte del Consiglio, la sfida è confermata per la data stabilita. La vendita dei biglietti, però, è stata sospesa. Questo, tuttavia, può rientrare nell’ottica generale di un blocco ai botteghini dovuto, appunto, alla modifica della capienza massima degli impianti.

E la serie A? I tanti contagi nelle varie compagini non lasciano certamente sereni gli ambienti. Il Governo non sembra proprio intenzionato a fermare l’attività. Il problema sono le Asl e le compagini medesime che, trovandosi molti contagiati, potrebbero optare per un rinvio. La Coppa d’Africa non agevola. Alla fine di gennaio vi sarebbe comunque una sosta di 2 settimane, ma gli incastri del calendario certamente non sono semplici anche perché si paventava già la chance di spostare il turno a vicino allo spareggio mondiale con la Macedonia e, si spera, la vincente di Portogallo-Turchia. Il covid farà cambiare ancora i piani?

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.