Scroll Top

Calciomercato Juventus: come sarebbe la Vecchia Signora di Vlahovic?

dvlahovic

Una nuova Juventus? La notizia relativa a Dusan Vlahovic sta letteralmente facendo impazzire i tifosi bianconeri che sognano un futuro roseo. E fanno bene perché questi colpi spazzano tanti fantasmi. Si parla di uno dei più forti e giovani attaccanti sulla piazza. Ciò significa che esiste la volontà di creare un progetto solido ed efficace. Con il serbo, la Vecchia Signora sarebbe una delle squadre più futuribili. Si pensi, per esempio, ai migliori della serie A, l’Inter. I nerazzurri vantano uomini come Dzeko, Perisic, Brozovic, Vidal, Sanchez… Non sono più freschi e verdi. Verrebbero leggermente sopite anche le voci su una società che non ha più la forza economica e politica del passato. Si pensi alla questione plusvalenze o Superlega. Una società alla deriva non affronterebbe certe spese.

Ma come giocherebbe Allegri con Vlahovic? Finalmente avrebbe una punta centrale in grado di tenere alto il pallone, di segnare tanto e di inventarsi i gol da solo. Questo è l’importante. Il modulo, poi, va in secondo piano. Si potrebbe scegliere il 4-3-3 con Dybala libero di svariare su tutto il fronte offensivo e Chiesa, quando rientrerà, o Cuadrado dalla parte opposta. Insomma, un 4-3-fantasia leonardiano. L’alternativa è il 4-2-3-1. La Joya sarebbe trequartista, il colombiano agirebbe a destra e il numero 22 a sinistra. Vlahovic fungerebbe naturalmente da bomber centrale. In questi moduli anche Morata e Kean possono lavorare come attaccanti esterni. E’ un ruolo nelle loro caratteristiche. Vlahovic può anche fare coppia con l’argentino o con lo spagnolo. Si parla, quindi, di un reparto a due.

Il serbo è l’attaccante giusto al momento ideale. Classe 2000, in grado di fare reparto da solo. Manna per Max Allegri.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.