Scroll Top

Calciomercato serie A: le risposte di Milan e Inter al colpo Vlahovic della Juventus

lazetic

Il colpo Vlahovic della Juventus sta ancora avendo un’eco pazzesca. Ma è logico che sia così. E’ un attaccante classe 2000. E’ paragonato ad Halaand e questo comunica già parecchio sul suo valore. E’ una punta centrale in grado di fare reparto da solo. E’ un autentico portento di forza e fisicità. E’ alto 190cm, ma dispone pure di tecnica. Ha un gran tiro e batte i calci di rigore. Prima di questa stagione peccava un tantino nel fiuto del gol, tuttavia nel 2021-2022 ha già realizzato 17 centri in 21 presenze. Tanta roba. Forse si è sbloccato dopo qualche annata di apprendistato italico.

E le altre? Il Milan risponde colpo su colpo. Prende Marko Lazetic, un centravanti serbo con caratteristiche molto simili a Vlahovic. E’ molto giovane, diciottenne. Ha un fisico devastante. E’ alto 192 cm. Ha sempre e solo giocato in patria. Ha vestito le maglie delle nazionali sino all’Under 19. Non ha ancora realizzato una caterva di centri, ma la sua poca esperienza lo giustifica. Si farà. Certo i supporter rossoneri guardano a Torino con un sentimento particolare, ma la loro società sta davvero facendo bene. Poco da aggiungere.

L’Inter, invece, trova il grande colpo. Potrebbe chiudere con l’Atalanta per Gosens. Si parla di una cifra intorno ai 30 milioni. Noto ai più perchè sono anni che milita nel nostro campionato. E’ un esterno mancino che può giocare nel centrocampo a 5, ma è in grado di adattarsi anche alla difesa a 4. Ha il vizio del gol ed è perfetto per il gioco di Gasperini. Visto che Inzaghi è solito utilizzare il 3-5-2 sembra capace di esprimersi egregiamente anche con l’ipotetica nuova maglia. Una valida alternativa a Perisic. Un colpo di ottimo livello anche in ottica svecchiamento.

Milano e Torino si rinforzano, ma così facendo rischiano di indebolire le altre rivali.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.